Monster Hunter XX – PC

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La progettazione di Generations Monster Hunter è iniziata durante la produzione di Monster Hunter 4 Ultimate. [6] Il titolo giapponese del gioco Monster Hunter X, pronunciato come Monster Hunter Cross, è nato dall’idea di attraversare vecchi e nuovi elementi della serie nel gioco [13]. Il produttore esecutivo di serie, Ryozo Tsujimoto, ha visto che da più di dieci anni dopo l’introduzione della serie, hanno voluto celebrare la serie, mettendo l’idea del gioco come “una sensazione di festival, un evento speciale” [14]. Il produttore di giochi, Shintaro Kojima, ha osservato che “la lettera X sembra dividere lo spazio dato in quattro … così quattro stili di caccia, quattro grandi mostri principali, quattro villaggi. Stanno attraversando tutto “. [13]

In origine, Capcom considerava l’aggiunta di un nuovo tipo di arma per le generazioni di Monster Hunter. Ciò avrebbe richiesto un sacco di lavori di sviluppo, per cui invece hanno optato per concentrarsi sul concetto di “attaccamento all’arma” di un giocatore. [6] Gli sviluppatori hanno notato come i giocatori avrebbero sviluppato il proprio approccio di combattimento, che ha ispirato l’idea delle abilità di caccia e delle arti, poiché questi consentiranno ad ogni giocatore di creare un cacciatore nel loro stile unico di gioco. Tuttavia, hanno ancora bisogno di bilanciare la forza e l’efficacia di queste arti e competenze in modo che le generazioni rimangano fondamentalmente un gioco che richiedeva al giocatore di leggere le azioni del mostro e fare le mosse giuste al momento giusto, piuttosto che un semplice hack -and-slash game [14] Diverse caratteristiche – combattimenti subacquei, missioni di gilda e mostri frenetici – dai titoli passati sono omessi nelle Generazioni di Monster Hunter. Il produttore della serie, Ryozo Tsujimoto, ha dichiarato che questo era quello di sottolineare gli elementi unici del nuovo titolo [15].

Come con Monster Hunter 4, la Generazione include una serie di missioni che aiutano a orientare un giocatore ai vari sistemi di gioco all’interno del gioco; Questo include linee di ricerca speciali per ogni tipo di arma per aiutare il giocatore ad utilizzare l’arma e le sue strategie. [14] La scelta del cacciatore Prowler-Felyne è stata rivolta in modo specifico per i nuovi giocatori della serie, ma anche per dare ai giocatori veterani un nuovo modo di sperimentare il titolo. [14] Con la modalità Prowler aiuta a sottolineare la necessità di guardare i mostri e leggere il loro racconto prima di fare una mossa e di ottenere l’opportunità di un contrattacco. [14]

Mentre il periodo tra la versione giapponese di Monster Hunter 4 e le Generazioni era quasi annuale, i produttori affermano di non avere aspettative di fare Monster Hunter una serie annuale. Hanno trovato la risposta da parte del pubblico occidentale con questi due giochi travolgenti e stanno lavorando per facilitare il processo di localizzazione per ridurre il tempo tra il rilascio giapponese e occidentale e vorrebbe finalmente vedere in futuro un rilascio simultaneo in queste regioni. 14]

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