The Legend of Zelda Breath of the Wild – Wii

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La leggenda di Zelda: Il respiro del selvaggio parte dalla maggior parte dei giochi della serie The Legend of Zelda, in quanto presenta un ambiente aperto in tutto il mondo, dodici volte superiore a quello del superbo in Twilight Princess, con meno enfasi sulle entrate definite e uscite da aree. [2] Simile all’originale The Legend of Zelda, il giocatore viene messo nel mondo del gioco con poche istruzioni e è consentito esplorare liberamente al proprio ritmo. [3]

Prendendo il controllo di Link, i giocatori sono in grado di esplorare liberamente Hyrule, con azioni come l’esecuzione, l’arrampicata, il nuoto e il parapendio con un parapendio che usa la resistenza. A differenza di altri giochi in cui Link ottiene armi chiave specifiche per uso permanente, il giocatore deve procurarsi vari oggetti dall’ambiente, inclusi armi da mischia, archi e scudi, che si rompono dopo un uso eccessivo. Molti articoli hanno molteplici usi; Per esempio, le armi di legno possono essere fissate a fuoco leggero e gli scudi possono essere usati come snowboards improvvisati, una pratica conosciuta in-game come scudo di surf. I giocatori possono anche ottenere diversi alimenti e materiali, come la carne degli animali caccia, le parti mostruose dai nemici sconfitti e le preziose pietre preziose dalle riserve di minerale. Cucinando varie combinazioni di alimenti o materiali, il giocatore può creare pasti e elisirli che possono ricostituire la salute e la resistenza di Link, o fornire bonus temporanei di stato, come maggiore resistenza o resistenza agli ambienti freddi. Vicino all’inizio del gioco, Link ottiene più potenze di rune installate sul suo Sheikah Slate, che può anche essere utilizzato per contrassegnare waypoint su una mappa e scattare foto. Queste includono bombe remote, che vengono in forme quadrate e sferiche; Magnesis, che può essere usato per manipolare oggetti metallici; Cryonis, che forma blocchi di ghiaccio su superfici acquose; E Stasis, che temporaneamente ferma gli oggetti nel tempo, durante il quale il giocatore può costruire energia cinetica che viene rilasciata una volta riprende. [4] [5] [6] I giocatori dovranno essere prudenti del clima ambientale e dei cambiamenti nel tempo; Per esempio, gli ambienti freddi danneggiano Link a meno che non indossa abiti caldi o mangia cibo piccante, mentre i fulmini saranno attratti da oggetti metallici durante i temporali.

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