Metroid: Samus Returns – 3DS

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A parte alcune modifiche minori e un nuovo look, Metroid: Samus Returns non fa nulla di nuovo alla serie; e probabilmente per il meglio. Metroid ha compiuto alcune curve sbagliate dopo la Trilogia Prime di Metroid, con spin-off parziali come la Federazione Forza e giochi deludenti come altri M lasciando fan come me stesso, desiderando un ritorno all’avventura 2D di Super Metroid. Samus Returns può essere tecnicamente 3D, ma il suo gioco di piattaforma 2D sembra ancora e sembra il classico Metroid, e suona ancora meglio.

Questo dovrebbe sembrare familiare per i fan di Metroid: In Samus Returns esplorare una caverna sotterranea ipnotica con passaggi interconnessi che conducono a vicoli morti come spesso conducono a nuove aree interessanti. Mentre esplori, aggiorna il tuo arsenale con i modi e le travi preesistenti di giochi precedenti che ti permettono di sparare nuovi blocchi, aprire porte speciali o arrotolare i soffitti e saltare sugli altri ostacoli fisici. Alla fine, quei morti non sembrano più morti, una sensazione soddisfacente che è diventata la base per un intero genere di progettazione di mappe, da Castlevania a Cave Story. E come i migliori giochi Metroid, non ci sono altri personaggi e nessun dialogo in Samus Returns. È solo una signora, un cannone di braccio e una bontà, evitando le insidie ​​di aggiungere altri cacciatori di bounty, marinai spaziali e figure di padre che solo danneggiavano altrimenti, buoni giochi Metroid. (Ti guardo, Adam.)

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